Cuffie: Auricolari per smartphone Asus, info e prezzi

Gli auricolari Asus sono una soluzione economica e di buona qualità per chi ama ascoltare musica senza troppe pretese. In fondo per una spesa sotto i 20 euro non si può certo pretendere la luna, ma d’altro canto Asus è un brand affidabile che non tradisce nemmeno in fatto di cuffie, per quanto gli audiofili più esigenti dovranno necessariamente alzare l’asticella per orientarsi su modelli più professionali di qualità (e prezzo) superiore. Consigliati a chi vuol poter contare su un headset affidabile in grado di spaziare fra più generi musicali garantendo in tutti i casi un risultato soddisfacente anche a volume alto, quando si corre il rischio di ‘inciampare’ in distorsioni sonore.

Auricolari per smartphone e tablet, consentono di effettuare o ricevere chiamate o videochiamate, la voce è amplificata dal microfono incorporato e l’equilibrio del suono resta costante anche nei bassi bilanciati dalla potenza dei driver. L’indossabilità è garantita dalla disponibilità di più taglie degli auricolari in silicone, compatibili con la maggior parte dei device digitali (iPhone, Android, iPad…). D’altronde, è nella natura ‘mobile’ di questi auricolari, periferiche ‘in ear’ di stile classico color nero, da accoppiare a smartphone, tablet o altri dispositivi digitali. La presenza dei comodi gommini fa presa sull’orecchio per una stabilità che unisce il massimo comfort a una buona percezione audio che li fa preferire anche in versione unisex da uomini e donne dinamici che ne fanno un uso quotidiano nell’ascolto musicale o mentre fanno sport. Da segnalare, in questo senso, la conformazione ‘snug-fit’ che facilita l’aderenza all’orecchio dell’headset aumentandone il grado di portabilità.

Basta indossarli per rendersi conto delle loro performance nell’ascolto musicale, che risulta armonico e ‘pastoso’, con un audio che si rivela fin da subito scevro da interferenze e pulito nelle sonorità. Per gli audiofili un prodotto di qualità che consente di spaziare fra generi lontani anni luce, dal pop al rock con una buona alchimìa fra toni bassi e alti per una resa ariosa del suono. Considerata la fascia di prezzo il prodotto non tradisce le aspettative del brand, un marchio che è una garanzia non solo nel mondo delle cuffie ma di tutto l’universo digitale. Info più precise in questo articolo sulle differenze fra cuffie e auricolari.