Epilatori elettrici Philips: migliori articoli 2020

Più che epilatori i nuovi modelli Philips sono un vero e proprio set di bellezza. Tecnologici e super accessoriati, questi epilatori fruiscono della luce pulsata per ottenere in casa i risultati del salone di bellezza e un tipo di epilazione semi-permanente che fa la guerra ai peli superflui. La prima comparsa della luce pulsata applicata all’epilazione risale al periodo a cavallo fra gli anni 90 e i primi anni del nuovo millennio. Allora non esisteva ancora la luce pulsata applicata ai modelli ad uso domestico, poi col tempo e grazie a una sinergia fra produttori e ricercatori si è riusciti a dotare di questa tecnologia avanzata anche i modelli per un’epilazione semi-permanente ‘fai da te’ in grado di eliminare gradualmente i peli superflui. Gli apparecchi ‘Lumea’ si sono presti affermati in questo senso qualificandosi fra le migliori proposte di epilatori a luce pulsata in casa.

Philips si è adoperato nella ricerca di modelli in grado di garantire una graduale scomparsa del pelo, in questo senso propone epilatori a luce pulsata pensati proprio per impedire la ricomparsa dei peli superflui, sfruttando uno specifico meccanismo ‘anti-ricrescita’. Si tratta di modelli funzionanti sempre a luce pulsata che, grazie a questa nuovo sistema tecnologico, aggrediscono il pelo alla radice in modo più deciso in modo da renderne quasi impossibile la ricrescita. Questi modelli funzionano attraverso l’emissione a intermittenza di più di 100.000 flash al minuto, non hanno controindicazioni e non sono aggressivi per la pelle, ma lo sono col pelo. Per una migliore riuscita dell’operazione si può regolare l’intensità dei fasci luminosi in base al tipo di epidermide. Come dicevamo, questi apparecchi non hanno particolari controindicazioni, ma funzionando a luce pulsata, ne è sconsigliato l’uso su donne in gravidanza.

Per agire con efficacia su tutte le zone del corpo, gli epilatori Philips sono dotati di testine intercambiabili a seconda della sensibilità della parte da epilare. Per le zone più sensibili e delicate, come viso e inguine si può utilizzare il mini epilatore, fornito in dotazione, preciso e sottile oltre che cordless, alimentato a batteria, ergonomico nella presa agevolata dalla forma rotondeggiante. Se non bastasse, il kit è equipaggiato anche di comode pinzette, utilizzabili per sfoltire le sopracciglia e di uno specchietto dotato di illuminazione per controllare in dettaglio l’esito del lavoro appena compiuto, dando modo di procedere agli ultimi ritocchi per un risultato perfetto.