Il gel per unghie fa male?

Molto spesso siamo portati a pensare che applicare il gel sull’unghia naturale possa indebolirla. In realtà il gel interviene sulla struttura dell’unghia stessa, migliorandola, rinforzandola e perfezionandola. Ovviamente è bene affidarsi a un gel di buona qualità, utile in diversi casi. Possiamo, col gel, allungare delle unghie molto corte, oppure far ricrescere in pace delle unghie fragili – che tendono a spezzarsi di sovente – e che quindi è difficile da far crescere in maniera sana e naturale. Se poi la nostra unghia naturale è piatta, a ventaglio, a cucchiaio, oppure ha una superficie particolarmente rigata, possiamo correggerne il profilo grazie al gel. Per tutti questi motivi affermiamo con tutta onestà che applicare il gel non provoca danni alle unghie, se lo facciamo nella giusta maniera – affidandoci a esperti del settore.

C’è da dire che effettuare la manicure in gel ci aiuta ad avere sempre unghie curate. Ci farà risparmiare tempo – in quanto può durare fino a 3 settimane – e quindi anche denaro. Ci aiuterà a far ricrescere le unghie naturali, e a correggerne gli aspetti negativi.

Il gel per unghie è indispensabile per ottenere una manicure perfetta e impeccabile. Se vogliamo che la manicure duri più a lungo, e che l’effetto del gel duri a lungo, dovremo avere delle accortezze. Per esempio è bene usare un olio specifico per le cuticole, che possa nutrire e idratare questa parte della mano. In questo modo l’effetto della manicure durerà a lungo. Inoltre dovremo applicare quotidianamente una buona crema idratante per le mani, per mantenerle morbide e lisce al tatto.

Nel caso in cui il gel si rovini, su una o più unghie, non dobbiamo in nessun caso rimuoverlo o staccarlo dall’unghia da sole. È meglio rimuovere il prodotto secondo l’apposita procedura, al fine di non rovinare in maniera permanente le unghie. Per svolgere questa prassi è bene informarsi al meglio su come metterla in pratica, oppure rivolgersi a dei professionisti in un centro estetico. Se ci teniamo alla salute e all’integrità delle nostre unghie è sempre meglio chiedere aiuto a personale competente, che nel suo salone professionale effettua un servizio di ricostruzione unghie in gel (in maniera sicura e rispettosa delle nostre unghie).